Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Iezzo punta sul Napoli: "In Champions può essere la mina vagante"

ESCLUSIVA TMW - Iezzo punta sul Napoli: "In Champions può essere la mina vagante"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 30 agosto 2013, 07:302013
di Marco Frattino

Arsenal, Marsiglia e Borussia Dortmund. Queste le avversarie che l'urna di Montecarlo ha inserito nel girone di Champions League del Napoli, club nel quale ha giocato a lungo Gennaro Iezzo. L'ex portiere di Catania e Nocerina ha commentato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com l'esperienza europea che attende la formazione di Rafael Benitez: "E' sicuramente un girone affascinante - ha esordito Iezzo -, in Champions League non esistono avversari semplici da affrontare e dunque una squadra vale l'altra. Tuttavia il Napoli ha già sorpreso l'Europa due stagioni fa eliminando il Manchester City e mettendo in difficoltà il Bayern Monaco, quest'anno la squadra partenopea può essere la mina vagante della Champions League".

Il mercato è stato di primo livello, inoltre alcuni elementi sono cresciuti. "Esattamente, è il caso di Hamsik che è cresciuto tantissimo rispetto a due anni fa. Sono sicuro: togliendo i top club europei come Barcellona, Bayern Monaco e Real Madrid, il Napoli - prosegue l'attuale preparatore dei portieri della Juve Stabia - può giocarsela contro qualunque avversaria in Europa. Sicuramente anche Arsenal, Marsiglia e Dortmund non saranno felici di affrontare la squadra di Benitez".

Passiamo al mercato, cosa può accadere entro il 2 settembre? "Fino al termine della sessione estiva potrebbe esserci qualche novità dell'ultimo minuto. Tuttavia la rosa è già competitiva, potrebbe arrivare un attaccante per allargare l'organico; servono però rinforzi di valore, un innesto senza la reale necessità sarebbe inutile".

© Riproduzione riservata