Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Incocciati: "Alex valore aggiunto. Ma servono anche i giovani"

ESCLUSIVA TMW - Incocciati: "Alex valore aggiunto. Ma servono anche i giovani"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com
martedì 3 giugno 2014, 19:542014
di Tommaso Maschio

In attesa dell'annuncio del nuovo allenatore il Milan inizia a muoversi sul mercato e lavora su due innesti d'esperienza come Alex e Jeremy Menez in scadenza di contratto con il PSG. Per commentare queste prime mosse e la possibile cessione di Mario Balotelli per fare cassa e rinforzare la rosa, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito l'ex rossonero Beppe Incocciati: "Alex per quanto non sia più giovane può essere un valore aggiunto per la difesa rossonera nel prossimo anno visto che l'obiettivo è quello di tornare subito in Europa. Mexes in questa stagione non ha demeritato del tutto, ma vedo il brasiliano meglio assortito con Rami, sempre che venga riscattato. Potrebbero essere una coppia ben assortita per esperienza, struttura fisica e qualità".

Menez invece può rappresentare l'uomo giusto per l'attacco del Milan?
"Molto dipenderà da come si vorrà giocare nella prossima stagione: se con le due punte oppure se con una punta e i trequartisti alle sue spalle. Menez è stato in Italia, quindi conosce già la Serie A e questa è una buona cosa. Inoltre lo ritengo superiore a Honda che non ha convinto finora in questa sua avventura in Italia".

Su quali binari deve muoversi il Milan per rinforzarsi?
"Il Milan nella prossima stagione deve assolutamente tornare in Europa dopo aver fallito quest'anno. Servono sicuramente i giocatori d'esperienza, ma anche giovani che possano crescere e affermarsi con la maglia rossonera visto che altrimenti il prossimo anno toccherà ripartire da capo e cambiare nuovamente molti uomini. Già ci sono El Shaarawy e De Sciglio, ma ora serve qualche ritocco per dare una struttura alla squadra per il futuro. La prossima stagione sarà un esame per tutti da Galliani e la dirigenza fino all'allenatore e ai giocatori".

Chiudiamo con Balotelli, il cui futuro è in bilico. Sarebbe giusto cederlo?
"Balotelli non ha entusiasmato e sopratutto non ha confermato le doti di leadership che si sperava potesse avere. Deve migliorare a livello caratteriale ed essere più sereno per far emergere le sue qualità. Onestamente mi auguro che faccia un grande mondiale anche se questa potrebbe essere un'arma a doppio taglio per il Milan perché arriverebbero altre offerte per lui. Galliani dovrà fare le giuste valutazioni sul suo conto e su quello degli altri giocatori".

© Riproduzione riservata