Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Inter, Medel è la scelta di Mazzarri per la mediana

ESCLUSIVA TMW - Inter, Medel è la scelta di Mazzarri per la medianaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 27 giugno 2014, 08:152014
di Gianluigi Longari

In un mondiale che sta mettendo in luce in maniera particolare le squadre sudamericane, non poteva che arrivare da quel continente l'ultima idea di mercato dell'Inter. Al di là dell'affare M'Vila, che comunque non è da considerarsi in discussione almeno per il momento, la possibilità più interessante arriva dal Chile e porta il nome di Gary Medel.
Il centrocampista del Cardiff piace molto a Walter Mazzarri ed ha avuto il placet da parte dei suoi collaboratori. Il profilo del Pitbull, come è soprannominato in patria, corrisponde a quello del classico lottatore dinamico ed instancabile nella zona nevralgica del campo.

Un idolo annunciato per le tifoserie che lo hanno accolto nel corso della sua parabola calcistica, e che nell'ideale tattico del mister nerazzurro potrebbe ricoprire quel frangiflutti davanti alla difesa in grado di innescare i piedi buoni di Hernanes e Kovacic che lo andrebbero ad accompagnare nella linea di centrocampo a tre.
Il costo dell'operazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 7 milioni di euro, chiaramente da limare attraverso una trattativa che per il momento non è ancora stata intavolata. Intanto, in casa Inter, c'è un obiettivo in più.

© Riproduzione riservata