Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Inter, Nagatomo out dal progetto: si cerca la cessione. Vuole l'Italia

ESCLUSIVA TMW - Inter, Nagatomo out dal progetto: si cerca la cessione. Vuole l'ItaliaTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Fontana
sabato 8 aprile 2017, 08:302017
di Francesco Fontana

Permanenza complicata, quasi da escludere. Nonostante l'affetto nei confronti dell'Inter e di Milano sia grande e mai sopito. Ormai ai margini del progetto tecnico di Stefano Pioli, per Yuto Nagatomo si prospetta l'addio a fine stagione. Soprattutto per non perdere la Nazionale giapponese in vista del Mondiale in Russia in programma fra poco più di anno.

In ottica mercato, però, al momento non si registrano possibilità particolarmente allettanti per il classe '86 di Saijo, che poco prima del rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2019 siglato nell'aprile 2016 aveva declinato offerte prestigiose da parte del Bayer Leverkusen in Bundesliga e, soprattutto, dal Manchester United in Premier League, con l'allora tecnico dei Red Devils Louis van Gaal che avrebbe voluto puntare su di lui per la seconda parte della scorsa stagione. Nulla di fatto. No categorico e prolungamento ufficializzato.

Sembra lontanissimo quel periodo, con il solo Crystal Palace che finora ha mostrato un certo interesse. Per il resto, solo qualche timido sondaggio dalla Bundes. In tutto ciò, quale sarebbe la volontà dell'ex FC Tokyo e Cesena? In ordine: restare a Milano, proseguire la propria avventura nel campionato italiano oppure, terza e ultima opzione, sposare giocoforza qualche progetto estero.

In Serie A attenzione all'Atalanta, soprattutto nel caso in cui restasse in panchina Gian Piero Gasperini, tecnico che stima il 30enne terzino con il quale ha condiviso proprio l'esperienza, seppur brevissima, all'Inter. Ancora poche settimane e il futuro sarà più chiaro. Un futuro che, sorprese permettendo, dovrebbe essere lontano da Appiano Gentile. Perché il progetto di Suning Group non prevede la conferma del numero 55 interista.

© Riproduzione riservata