Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Iuliano: "Col Benfica gara aperta. L'assenza di Vidal non peserà"

ESCLUSIVA TMW - Iuliano: "Col Benfica gara aperta. L'assenza di Vidal non peserà"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 24 aprile 2014, 07:302014
di Tommaso Maschio

Questa sera a Lisbona la Juventus proverà a mettere l'ipoteca sulla finale di Europa League anche se di fronte troverà un Benfica agguerrito e galvanizzato dalla vittoria del campionato portoghese. Per parlare della sfida la redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito l'ex difensore bianconero Mark Iuliano che prevede una sfida apertissima e punta sulla capacità di Antonio Conte di scegliere la formazione migliore per vincere contro il Benfica: "Sarà una sfida molto bella e aperta a ogni risultato. I lusitani hanno un bel gioco e sono molto pericoloso davanti. La Juve però sa che se vuole raggiungere la finale di Torino non può sbagliare questa gara che rappresenta l'ultimo ostacolo verso l'obiettivo".

L'assenza di Vidal quanto potrebbe pesare?
"L'assenza di un campione del genere è sempre pesante, ma la fortuna della Juventus è avere giocatori che possono sostituirlo senza farlo rimpiangere. Chiunque scenderà poi in campo domani darà il massimo per se stesso e per la squadra e non farà sentire la mancanza di qualche titolare".

Per Giovinco potrebbe esserci una nuova chance da titolare al fianco di Tevez. La velocità dei due potrebbe essere l'arma giusta per far male al Benfica?
"Giovinco sta attraversando un ottimo momento di forma e se Conte lo sceglierà come partner di Tevez sarà perché ha le qualità giuste per complicare la vita alla difesa avversaria. Sono sicuro che il tecnico valuterà a fondo ogni particolare per trovare il tandem offensivo che reputa più efficace. Finora Conte non ha sbagliato praticamente nulla nella scelta delle formazioni da schierare di volta in volta e bisogna fidarsi di lui".

© Riproduzione riservata