Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Iuliano: "Juventus, Mancini darà la scossa al Galatasaray"

ESCLUSIVA TMW - Iuliano: "Juventus, Mancini darà la scossa al Galatasaray"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 1 ottobre 2013, 21:302013
di Antonio Gaito

Dopo il mezzo passo falso all'esordio con il Copenaghen, la Juventus è chiamata a vincere col Galatasaray per mettere subito in chiaro le gerarchie del raggruppamento B di Champions League. Della sfida di domani con i turchi, che hanno cambiato allenatore da poche ore con l'arrivo di Mancini in sostituzione di Terim, TuttoMercatoWeb.com ne ha parlato con Mark Iuliano, ex difensore della Juventus per nove stagioni nelle quali ha vinto quattro scudetti: "E' chiaro che un allenatore a livello tecnico-tattico non può incidere più di tanto in uno o due giorni. Il lavoro che farà Mancini sarà più che altro mentale e il Galatasaray avrà una carica importante per la sfida di domani. Io credo sia un'ottima squadra che può dire la sua, ma la Juventus domani entrerà in campo decisa per portare a casa i tre punti".

La gara col Galatasaray è già decisiva considerando che il ritorno sarà in trasferta?
"E' una gara molto importante dopo il pareggio all'esordio, ma ci sono tante altre gare da giocare. La Juventus per qualità, blasone, mentalità e ferocia può fare risultato anche col Real Madrid e le altre squadre più forti che affronterà".

In campionato, invece, chi sarà l'avversaria dei bianconeri?
"L'unica avversaria della Juventus è la Juventus stessa. Se avrà la fame degli ultimi anni non credo ci possano essere problemi perchè resta la più forte. Però ci sono squadre interessanti, la Roma e l'Inter non hanno le coppe e poi c'è il Napoli che è una squadra straordinaria, quest'anno ha maggiore compattezza ed è un piacere vederla giocare".

© Riproduzione riservata