Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Jaconi su Chiellini: "Sul gol non è solo colpa sua. Non si discute"

ESCLUSIVA TMW - Jaconi su Chiellini: "Sul gol non è solo colpa sua. Non si discute"
mercoledì 4 novembre 2015, 18:152015
di Lorenzo Di Benedetto

Nella gara di ieri tra la Juventus e il Borussia Moenchengladbach Giorgio Chiellini, difensore bianconero, si è reso protagonista in negativo nella rete che ha portato al vantaggio dei tedesci, lisciando un cross proveniente dalla destra e spalancando la porta a Johnson. Per commentare l'errore del difensore italiano la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato Osvaldo Jaconi suo ex allenatore ai tempi del Livorno: "Chiellini ha cercato di prendere la palla, era più arretrata e non ce l'ha fatta. Se l'avesse avuta addossso non l'avrebbe solo deviata ma sono sicuro che avrebbe rinviato il pallone. Non era nella giusta traiettoria e per questo ha fatto quell'errore".

Crede che Chiellini si trovi più a suo agio in una difesa a tre o a quattro?
"Non ha nessun problema né a tre né a quattro. Non cambia niente, è un giocatore di livello internazionale e può giocare in qualsiasi modulo. Ha tanta esperienza sia in Italia che a livello internazionale, alcune partite riescono meglio di altre, ieri è andata male, ma ha commesso soltanto una leggerezza e credo che nell'azione del gol non sia stata solo colpa di Chiellini".

In questa stagione la Juventus sta facendo più fatica rispetto agli anni passati, a cosa è dovuta la falsa partenza dei bianconeri?
"Intanto ci rifacciamo al mercato. Lo spirito della Juve è cambiato con l'addio di Tevez, Pirlo e Vidal. I sostituti non sono come loro, servirà tempo. Tornare a fare quello che si faceva prima non sempre è possibile. Dybala per esempio credo che diventerà un grandissimo giocatore ma ancora deve maturare".

© Riproduzione riservata