Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Juve-Hajrovic, l'agente: "Costa 4 mln, ma non è adatto al 3-5-2"

ESCLUSIVA TMW - Juve-Hajrovic, l'agente: "Costa 4 mln, ma non è adatto al 3-5-2"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 29 ottobre 2013, 18:302013
di Raimondo De Magistris

Tutti pazzi per Izet Hajrović. L'esterno bosniaco è sempre più nel mirino delle big europee dopo le sue ottime prestazioni in nazionale e con la casacca del Grasshopper ed ora è finito anche nel mirino della Juventus. "E' un'ala destra con un grande mancino - ha detto ai nostri microfoni Steven Semeraro, suo agente per l'Italia -. Tende sempre a rientrare quando parte dalla corsia laterale. Ha un passo molto rapido e, inoltre, è molto bravo sui calci piazzati. Per intenderci: può essere accostato a Insigne, anche se l'attaccante del Napoli gioca sulla fascia opposta".

Quale è la sua valutazione di mercato?
"Si aggira intorno ai quattro milioni di euro".

Lo scorso gennaio l'ha seguito a lungo la Lazio.
"E' vero, ma molti club l'hanno seguito. E' un giocatore che piace a diverse squadre".

E tra queste c'è anche la Juventus.
"Se lo vogliono non credo ci siano grosse difficoltà. Basta un chiamata, Paratici conosce bene mio padre (Angelo Semeraro, ndr) e non credo ci vorrà molto a definire l'accordo. Il problema - più che altro - è di natura tattica".

In che senso?
"Nel senso che la Juventus gioca col 3-5-2 e lui è un giocatore adatto al 4-3-3. Difficile pensare di poterlo sfruttare come esterno di centrocampo. E' un ala a tutti gli effetti e ora, a 23 anni, le sue caratteristiche non possono cambiare".

Ma la Juve cerca proprio un'ala per passare al 4-3-3.
"E' vero, ma non credo che cambino modulo solo per Hajrovic. Credo possa avere un ruolo come quello che fino allo scorso anno ha avuto Giaccherini. Non proprio, insomma, da protagonista".

Chiudiamo con una domanda sul mercato svizzero. Consigli per gli acquisti?
"Fabian Schär e Yann Sommer sono due ottimi giocatori, ma il Basilea è una bottega cara. Se devo fare un nome dico Milan Vilotic. Classe '86, è un calciatore che garantisce anche cinque-dieci gol a stagione grazie alle sue qualità aeree. E' pronto per il campionato, l'unico problema è che non è in possesso di passaporto comunitario".

© Riproduzione riservata