Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Krasic: "Juve da finale Champions. In passato colpe anche mie"

ESCLUSIVA TMW - Krasic: "Juve da finale Champions. In passato colpe anche mie"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 20 marzo 2015, 16:372015
di Marco Conterio

Milos Krasic è stato uno dei primi grandi colpi della Juventus di Marotta: esterno cercato da mezza Europa, i bianconeri furono più rapidi della concorrenza nel portarlo in Italia ma, dopo un inizio col turbo, il prosieguo non ha rispettato premesse e promesse. Ex anche del Bastia, club transalpino, inizia la chiacchierata in esclusiva con Tuttomercatoweb.com partendo proprio dal sorteggio Champions che ha accoppiato i bianconeri al Monaco.
Che squadra è quella monegasca?
"E' una buona squadra, ha fatto una bella partita fuori casa contro l'Arsenal in Champions League ed una kermesse europea di assoluto livello. Jardim poi è un bravo tecnico, ci sono anche dei giocatori di indubbia qualità".
Per esempio?
"Berbatov, senza dubbio, ma anche Kondogbia è un ragazzo temibile come Moutinho".
Le piace la Juventus di oggi?
"Tantissimo. E' una squadra fortissima e bellissima".
E' cambiata tanto dalla sua Juve.
"Già, è cambiata tanto da quando giocavo io a Torino: è una squadra bellissima, con giocatori di grande livello. Credo che abbia buone chances di arrivare in finale di Champions League".
Addirittura?
"Sì, ne sono certo.

Col Dortmund ha giocato bene, e poi ha Allegri che per me è un allenatore molto bravo".
Ai tempi era suo avversario.
"Era al Milan ma si vedevano subito le sue qualità".
Flashback: ci racconta la sua avventura alla Juventus?
"Ho iniziato bene alla Juventus, abbiamo giocato una bella annata. Per me è stata una stagione buona, poi non voglio tornare su vecchi discorsi con Conte: è un allenatore perfetto, è il numero uno. Alla Juventus, però è cambiato tutto la seconda stagione e nel 3-5-2 non mi trovavo, forse anche per colpa mia".
Una presa di maturità da calciatore maturo.
"Quando non si gioca si dà sempre colpa all'allenatore ma voglio assumermi anche le mie responsabilità. Quando un giocatore si allena bene, allora gioca; se non giocavo, evidentemente c'è stato qualche motivo".
Cosa racconterà il suo futuro?
"Vedrò se ci saranno delle soluzioni, se ci sarà qualche opzione importante, visto che d'estate mi svincolerò dal Fenerbahce".

© Riproduzione riservata