Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - L'agente Pastorello: "Il Napoli segue Del Grosso; Lazio e Roma su Abbruscato, Fiore può lasciare Torino"

ESCLUSIVA TMW - L'agente Pastorello: "Il Napoli segue Del Grosso; Lazio e Roma su Abbruscato, Fiore può lasciare Torino"
venerdì 22 dicembre 2006, 15:392006
di Christian Seu

Nel primo pomeriggio di oggi i microfoni di Tuttomercatoweb si sono accesi per raccogliere le dichiarazioni di Federico Pastorello, procuratore di vari giocatori. Con Pastorello abbiamo parlato delle posizioni relative a Cristiano Del Grosso, che potrebbe lasciare Cagliari già a gennaio, Elvis Abbruscato, inseguito da diverse formazioni di spicco, e Stefano Fiore, che sta vivendo un momento difficile in quel di Torino.

Pastorello, Del Grosso può lasciare Cagliari a gennaio?
"Cristiano sta senza dubbio attraversando un momento particolare, dovuto all'esonero di Marco Giampaolo, che l'aveva fortemente voluto in Sardegna la scorsa estate. Ho parlato di recente con il presidente Massimo Cellino, che mi ha confermato il fatto che il giocatore è molto stimato dalla società".

Si parla insistentemente di un interessamento da parte del Napoli
"Qualcosa di vero c'è, lo posso ammettere. Ma ribadisco che il Cagliari punta molto su Del Grosso, quindi non è necessariamente detto che a gennaio faccia le valigie. Aspettiamo le valutazioni di mister Colomba, poi eventualmente prenderemo decisioni in merito".

Un altro elemento della sua scuderia particolarmente apprezzato è Elvis Abbruscato, il cui nome è accostato in questi giorni anche a squadre di un certo livello
"Elvis è un attaccante giovane, che sta vivendo un momento difficile: paga forse lo scotto dell'esordio in serie A, ma credo sia ampiamente preventivabile. Se ascolta i miei consigli, resta sicuramente a Torino, anche se tutto andrà valutato a seconda delle manovre di mercato che il club granata deciderà di intraprendere: se dovesse arrivare un centravanti, potrebbe diventare un errore persistere nel voler rimanere alla corte di Cairo. E in quel caso, ci guarderemo intorno. Al momento non abbiamo avuto esplicite offerte, ma gli interessamenti di certo non mancano".

Ultime in ordine di tempo, Roma e Lazio
"Sì, sono giunte queste voci anche a me. Io non posso confermarle: nessuno me lo ha chiesto in maniera esplicita, ma se girano certi rumors, qualche fondo di verità ci deve essere".

Parliamo di Stefano Fiore (nella foto con la maglia della Fiorentina): quanto di vero c'è nell'interessamento della Roma?
"Sono solo indiscrezioni giornalistiche. Nessuno dalla Capitale mi ha chiamato e sinceramente non mi aspetto che nessuno mi contatti. La Roma ha moltissimi giocatori che per caratteristiche assomigliano a Stefano: da Perrotta a Taddei, passando per Mancini e lo stesso Rosi. Mi pare difficile dunque ipotizzare che i giallorossi, ben coperti nel ruolo, siano interessati al mio assistito".

Fiore via da Torino già a gennaio: può diventare realtà?
"Vedere Stefano in panchina sinceramente mi fa effetto. Il Torino ha speso parecchio per arrivare al giocatore e dunque alla società non credo faccia piacere vederlo relegato ai margini dell'undici titolare. Al momento ci sono delle incomprensioni di tipo tattico con Zaccheroni, se la situazione non muterà tireremo le somme e siamo pronti a guardarci attorno, per trovare una valida soluzione per i prossimi sei mesi".

Livorno è un'ipotesi plausibile?
"Livorno è una piazza importante, con grandi ambizioni e una tifoseria molto vicina alla squadra. Non escludo nulla a priori, ma per il momento non ci sono stati contatti. Stefano ha 31 anni, cerca un club che abbia un progetto a lungo termine, come poteva essere quello del Torino".

© Riproduzione riservata