Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

L'ex Roma Cervone: "Derby meritato. Ma aspettiamo a ..."

ESCLUSIVA TMW - L'ex Roma Cervone: "Derby meritato. Ma aspettiamo a ..."TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 23 settembre 2013, 21:042013
di Tommaso Maschio

Per un commento dopo il derby vinto dalla Roma e per parlare delle prospettive della squadra giallorossa la redazione di Tuttomercatoweb.com ha intervistato l'ex portiere Giovanni Cervone che ha frenato un po' gli entusiasmi in casa giallorossa: "E' stata una vittoria meritata. Dopo un primo tempo inguardabile la Roma è scesa in campo con un altro spirito e ha giocato meglio della Lazio portando a casa un risultato importante. Bisogna però dire che la Lazio non è certo la squadra ammirata negli scorsi anni".

Si aspettava un impatto del genere da parte del tecnico Garcia?
"Credo che nessuno se lo aspettasse visto anche che è arrivato in un momento di grande confusione e di polemiche per alcune cessioni. Bisogna dire che per ora ha lavorato bene sopratutto sulla fase difensiva. La squadra è quadrata e concede pochissimo agli avversari tanto è vero che ha preso solo un gol in quattro giornate e difficilmente gli avversari riescono a tirare in porta più di due volte. Benatia è stato un acquisto azzeccatissimo in questo senso e anche De Rossi riportato davanti alla difesa ha contribuito a questa solidità ritrovata. Però bisogna dire una cosa...".

Cosa?
"Finora la Roma non ha incontrato avversari importanti, ma giocato con squadre alla sua portata. Per questo non credo si possano fare pronostici su dove arriverà la squadra a fine stagione. Bisogna aspettare test più importanti come quello contro il Napoli fra un mese per capire quali obiettivi può ottenere la squadra di Garcia".

© Riproduzione riservata