Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

La Juve e il caso Pirlo, Cobolli Gigli: "Sono dalla parte di Conte"

ESCLUSIVA TMW - La Juve e il caso Pirlo, Cobolli Gigli: "Sono dalla parte di Conte"TUTTO mercato WEB
© foto di Filippo Gabutti
martedì 24 settembre 2013, 15:562013
di Raimondo De Magistris

"Contro l'Hellas Verona ho visto una bella partita. Hanno giocato tutti bene, Storari - al di là del gol subito - non ha dovuto compiere parate". E' un Cobolli Gigli soddisfatto quello che ai microfoni di Tuttomercatoweb.com ha analizzato il momento della Juventus. "Il turnover operato da Conte - prosegue l'ex presidente del club bianconero - è opportuno. Mi è piaciuto il rientro di Marchisio, era già in forma. Così come quello di Giovinco: è sfortunato, meriterebbe di andare a segno".

Querelle Pirlo. Cosa pensi della nuova regola messa da Conte?
"Ha ragione il tecnico, sono dalla sua parte. C'è bisogno di disciplina e questa Juventus sembra aver raccolto nel migliore dei modi l'eredità bonipertiana. Pirlo è un grande giocatore e ha tutta la mia stima, ma è meglio per il bene dello spogliatoio mantenere un certo rigore evitando scorciatoie".

Il nervosismo di Pirlo può essere spiegato col fatto che non è più un perno imprescindibile dell'undici bianconero?
"Più che minacciato, credo che la Juventus stia tutelando Andrea Pirlo. Spero che la Juventus possa arrivare anche oltre i quarti di Champions, ha 50 gare dinanzi a sé e Pirlo non può giocarle tutte. E' giusto farlo ruotare, esattamente come si fa con gli altri".

© Riproduzione riservata