Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Lazaroni: "Neymar sempre più freddo, creativo e decisivo"

ESCLUSIVA TMW - Lazaroni: "Neymar sempre più freddo, creativo e decisivo"TUTTO mercato WEB
giovedì 9 marzo 2017, 16:182017
di Lorenzo Marucci

Neymar sempre più decisivo. La partita contro il PSG di ieri ha confermato l'ulteriore crescita del brasiliano, autore di una doppietta e di giocate decisive. Ne abbiamo parlato con Sebastiao Lazaroni, ex ct della Seleçao oltre che tecnico di Fiorentina e Bari. "Intanto va detto che la gara ha dimostrato quanto sia ricco, imprevedibile e brillante il calcio. Si sono affrontate - spiega a Tuttomercatoweb.com - due squadre che hanno offerto un gioco elettrizzante, difficile da praticare per giocatori normali. Il Barcellona le ha tentato tutte e alla fine ha avuto ragione".

Dicevamo di Neymar: che aggiungere su questo fantastico giocatore?
"Il Barça è ricco di giocatori di alto livello e Neymar ne fa certamente parte. Si muove con freddezza, mostrando le sue capacità tecniche e ieri è stato grande protagonista della partita".

Adesso è maturato ed è anche un leader...
"Già da alcuni anni la sua carriera è certamente brillante. Sta crescendo ancora e dimostra di essere molto concentrato sul campo, capace di realizzare il meglio".

Per il Brasile un grande bel punto di riferimento...
"Sì, perchè si è comunque inserito nella disposizione tattica del Barça. E riesce ad essere decisivo mostrando la propria creatività".

© Riproduzione riservata