Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Lazio, Keita può salutare. Bazzani: "Inutile tenerlo controvoglia"

ESCLUSIVA TMW - Lazio, Keita può salutare. Bazzani: "Inutile tenerlo controvoglia"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 14 luglio 2016, 07:452016
di Marco Frattino

La Lazio potrebbe salutare a breve Antonio Candreva e Keita Balde Diao. A commentare le ultime vicende del club biancoceleste, attraverso il microfono di Tuttomercatoweb.com, ci ha pensato l'ex attaccante Fabio Bazzani.

Allora Fabio, due pedine importanti come Candreva e Keita potrebbero lasciare la Lazio. "Sarebbe dura perderli ma allo stesso tempo potrebbe essere controproducente trattenere calciatori scontenti o che non hanno entusiasmo. Alla prima difficoltà reagirebbero male, perché quando un calciatore non è felice difficilmente si concede totalmente alla situazione. Servono calciatori motivati, soprattutto in questa stagione iniziata non proprio bene. Serve fare chiarezza su chi resta, perché un allenatore deve avere calciatori che remino tutti nella stessa direzione. Candreva e Keita sarebbero ovviamente perdite importanti ma, se hanno già deciso nella loro testa di andare via, difficilmente potrebbero rendere al massimo".

Intanto Bielsa non è mai arrivato... "Bisognerebbe essere dentro la situazione per capire, è stata una vicenda strana. Ma, da amico di Inzaghi, sono davvero contento per Simone. Avrà la chance per continuare il buon lavoro fatto nella scorsa stagione. La situazione legata a Bielsa, vedendola dall'esterno, ha lasciato tutti sorpresi. Ovviamente la verità la conoscono solo i protagonisti. Ma sono felice per Simone Inzaghi, merita un'altra chance".

Il futuro sembra però nebuloso. "Il clima non è quello dei più sereni, è ovvio. Ma c'è tutto il tempo per sistemare ogni situazione. È chiaro che il club deve mettere Inzaghi nelle condizioni di fare bene. Serve chiarezza su chi resta e chi va via, per poi costruire la stagione. Il ritiro è importante per l'aspetto tattico ma anche per formare il gruppo".

Passiamo a Lei, reduce dall'esperienza alla guida del Mezzolara. "Oggi finiamo il corso Uefa A, durato sei settimane. Ho allenato il Mezzolara nella scorsa stagione, in un girone di Serie D davvero complicato. Abbiamo raggiunto una bella salvezza con una squadra giovane e adesso sono in attesa, ho avuto due o tre richieste ma ho preferito attendere altre situazioni. Se non arrivano offerte interessanti prima di inizio campionato, resto in attesa con l'obiettivo di tornare presto in panchina. Questo corso è stato pesante ma molto formativo, ho voglia di mettere in pratica questi insegnamenti".

© Riproduzione riservata