Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Lechia, Haraslin: "Juve, corri troppo! Pogba impressionante"

ESCLUSIVA TMW - Lechia, Haraslin: "Juve, corri troppo! Pogba impressionante"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 30 luglio 2015, 16:212015
di Simone Lorini

Da Parma a Danzica, ma sempre contro la Juve. Questa la curiosa storia di Lukas Haraslin, passato qualche settimana fa alla formazione polacca e ieri in campo dal primo minuto nella sfida persa dalla formazione polacca contro i vicecampioni d'Europa: "Sicuramente parliamo di ambienti molto diversi: Parma è una città tranquilla, dove vivi senza preoccupazioni e ansie. Danzica è una città decisamente più viva, nel giro di pochi chilometri ci sono due o tre centri commerciali pensa. L'ambientamento comunque procede bene e la squadra è forte, ma siamo partiti male. Zero punti in due gare, sicuramente non un gran score, ma puntiamo a rifarci", le sue parole ai nostri microfoni.

Ieri la sfida amichevole contro la Juve, che squadra hai visto?
"Fortissima, naturalmente noi eravamo parecchio emozionati nello sfidare i vicecampioni d'Europa, ma alla fine abbiamo tenuto e siamo usciti dal campo contenti. Io sono stato marcato da Lichtsteiner e Padoin, sono rimasto impressionato".

Da cosa?
"Da quanto corrono! Vanno veramente troppo forte, ma immagino che a certi livelli si vince così. Io ho passato tutta la partita a rincorrerli".

Chi ti ha colpito a livello individuale?
"Pogba: una forza della natura, assolutamente impressionante. Forte anche Dybala, scartava i nostri come nulla fosse. Bellissimo anche il gesto tecnico di Mandzukic sul gol".

E' proprio l'argentino uno dei tuoi punti di riferimento?
"Abbiamo un gioco simile, ma penso che devo allenarmi molto e forte per arrivare al suo livello (ride, ndr)".

Poche speranze per le concorrenti allo scudetto?
"Non lo so, vedo che anche le altre si stanno rinforzando tanto".

Del battibecco tra Morata e Allegri hai visto qualcosa?
"No, vedevo la partita dalla panchina, ho visto solo il cambio".

© Riproduzione riservata