Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Legrottaglie: "Complimenti Italia, semifinale possibile"

ESCLUSIVA TMW - Legrottaglie: "Complimenti Italia, semifinale possibile"TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
venerdì 17 giugno 2016, 19:362016
di Andrea Piras

Vittoria importantissima e sudata per la Nazionale italiana. Gli azzurri hanno superato 1-0 la Svezia e hanno staccato il pass per gli ottavi di finale dell'Europeo. Per un commento sulla gara di Tolosa, Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva Nicola Legrottaglie: "Il primo obiettivo è stato raggiunto quindi bisogna già fare i complimenti all'Italia. Gli azzurri erano partiti con molto scetticismo, ma stanno dimostrando ancora una volta come il calcio italiano, come la preparazione italiana non abbia nulla da invidiare agli altri".

Difesa perfetta anche oggi.
"Diciamo che è il reparto più collaudato, giocano insieme da quattro anni. Al di là di questo è la fase difensiva che è ottima: i centrocampisti vanno in raddoppio e gli esterni si sacrificano molto. Credo che questo gruppo stia facendo la differenza".

Dove può arrivare questa Italia?
"Gli ottavi sono stati già raggiunti. D'ora in poi avremo bisogno di qualcosa in più perchè le squadre ti conoscono di più, ti studiano meglio. Le squadre più tecniche e quotate di noi verranno fuori. Credo che la semifinale possa essere un obiettivo importante".

© Riproduzione riservata