Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Leicester, Macía: "Champions, si sogna. I quarti? tutte fortissime"

ESCLUSIVA TMW - Leicester, Macía: "Champions, si sogna. I quarti? tutte fortissime"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 16 marzo 2017, 17:452017
di Francesco Fontana

La favola Leicester prosegue, anche in Champions League. Eliminato agli ottavi un cliente ostico e di esperienza come il Siviglia, i campioni della Premier League ora aspettano l'esito del sorteggio per i quarti in programma domani a Nyon. L'obiettivo, indipendentemente dall'avversario, sarà ovviamente stupire. Ancora una volta.

Per parlare delle prospettive europee delle Foxes, TuttoMercatoWeb ha intervistato in esclusiva Eduardo Macía, dirigente spagnolo da settembre 2016 capo-osservato del club inglese.

Siviglia eliminato e attesa per il sorteggio: la favola non è ancora finita.
"Dire che siamo felici è poco. Abbiamo compiuto un altro grande passo, raggiunto un altro grande traguardo. Questa è la realtà. Dopo la Premier League della scorsa stagione oggi ci ritroviamo ai quarti di Champions League. Il sogno prosegue".

Qual è il segreto di questa squadra che riesce ancora a stupire?
"L'umiltà, senza dubbio. L'umiltà non è mai mancata e non dovrà mai mancare, questo è fondamentale. Noi lo sappiamo. E sappiamo anche che siamo in un torneo dove ci sono le squadre più forti del mondo, ma noi proveremo a passare il turno".

Per certi versi, dal punto di vista europeo questo Leicester può essere paragonato al Valencia in cui ha lavorato?
"Sì, il paragone ci può stare. Indipendentemente dall'epilogo, il mio Valencia raggiunse due finali di Champions League. Nessuno avrebbe mai immaginato un traguardo simile".

Per quanto riguarda il sorteggio, c'è qualche preferenza?
"Nessuna, sono sincero. Tutte le squadre sono fortissime".

Si può puntare alla vittoria finale?
"Sognare non costa nulla".

© Riproduzione riservata