Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Lentini sul Toro: "Supererà il girone. Obiettivo salvezza tranquilla"

ESCLUSIVA TMW - Lentini sul Toro: "Supererà il girone. Obiettivo salvezza tranquilla"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 1 ottobre 2014, 16:062014
di Lorenzo Marucci

Con il Torino ha raggiunto una finale di Coppa Uefa, poi persa contro l'Ajax. Gialuigi Lentini è stato uno dei grandi prodotti del settore giovanile granata: ripetere quella grande impresa della stagione 1991-92 sarà quasi impossibile ma la formazione di Ventura intanto prova a superare il girone e domani contro il Copenhagen cerca la vittoria. All'ex esterno del Toro, da noi contattato in esclusiva, abbiamo chiesto quali siano le potenzialità della squadra.

Lentini, quanti potrà andare avanti il Toron in Europa?
"Non so dove possa arrivare, ma ho visto la prima partita contro il Brugge e mi ha fatto una discreta impressione. Credo che possa superare il girone".

L'avvio di stagione è stato però è stato faticoso.
"Sì, ma per il Toro in fondo è sempre dura. Si sperava in una partenza migliore ma sono convinto che se si salverà tranquillamente avrà fatto il suo dovere. Ripetere la stagione scorsa non sarà per niente facile".

Le partenze di Cerci e Immobile quanto pesano?
"Si fanno sentire perché si tratta di due ottimi calciatori. I due nuovi acquisti sono esperti ma avanti con gli anni. Mi auguro che riescano a trascinare la squadra".

Ventura comunque è sempre una garanzia?
"Assolutamente sì, ha dimostrato di saper far giocare bene a calcio le sue squadre e i risultati sono sempre arrivati".

© Riproduzione riservata