Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Liverani: "Italia deludente sul piano fisico. Bene Paletta"

ESCLUSIVA TMW - Liverani: "Italia deludente sul piano fisico. Bene Paletta"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 6 marzo 2014, 11:352014
di Luca Bargellini
fonte @RaffaellaBon

Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com Fabio Liverani, ex tecnico del Genoa, analizza la prestazione della Nazionale di Cesare Prandelli contro la Spagna: "Quando affronti una delle Nazionali più forti del Mondo è normale avere dei problemi. Prandelli lo sapeva ma si aspettava una prestazione diversa sul piano fisico. E' la condizione dei giocatori che preoccupa. Se a questo poi si aggiunge il fatto che gli azzurri in Brasile giocheranno in condizioni climatiche proibitive ecco che il fattore atletico diventa determinante. Conoscendo il ct è questo l'aspetto che lo preoccupa maggiormente. Ieri oltre a qualche esperimento si è visto un buon Paletta, un giocatore che può rivelarsi un'opportunità in più. Oggi Spagna e Brasile sono più avanti a noi, ma l'Itali ha nel DNA gli impegni del Mondiale e ci sono buone chance di andare oltre le aspettative iniziali".

Cosa ne pensa delle molte critiche piovute sul centrocampo dopo il match del 'Calderon'?
"Non dimentichiamoci che siamo in una fase molto dispendiosa della stagione e giocatori come lo stesso Motta possono pagare qualcosa. In più ieri mancavano sia De Rossi che Pirlo e quindi è normale avere dei problemi in più".

Come vedrebbe la convocazione di Toni per il Mondiale?
"Gli anni passano per tutti ma se la condizione fisica dovesse rimanere su questi livelli credo che possa prenderlo in considerazione. Penso però che Prandelli stia considerando maggiormente chi può avere un futuro in azzurro anche dopo il Mondiale".

© Riproduzione riservata