Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Liverani: "Palermo, Tedesco l'uomo giusto per finire la stagione"

ESCLUSIVA TMW - Liverani: "Palermo, Tedesco l'uomo giusto per finire la stagione"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
mercoledì 10 febbraio 2016, 12:062016
di Raffaella Bon

Per commentare l'addio al Palermo di Barrios Schelotto, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex rosanero Fabio Liverani:

Cosa succede al Palermo?
"Non lo so, è difficile capire da fuori. Non so cosa sia successo, potranno spiegarlo solo i diretti interessati. Sicuramente è una situazione che non dà serenità alla squadra anche se hanno fatto una buona partita contro il Sassuolo. Lo spogliatoio dovrà riuscire a pensare solo al campo. Tedesco conosce la piazza e sa bene come gestire il momento. La classifica è tranquilla e penso che la salvezza arriverà presto e che poi ci sarà tempo per programmare la stagione".

Tedesco può essere la soluzione giusta fino alla fine della stagione?
"Dipende da quello che vuole progettare la società. Se devono scegliere un profilo a metà febbraio deve essere anche in previsione della prossima stagione. Io credo che Giovanni abbia un'idea di calcio che piace alla società e che poi in futuro possa tranquillamente affiancare il prossimo tecnico. E' normale che se pensano a un allenatore solo fino all'estate possa restare lui alla guida dei rosanero".

Zamparini è davvero così vulcanico?
"Il presidente è così, nel bene o nel male è sempre stato questo. E' sempre stato un valore aggiunto per la società. Con tutti i suoi pregi e i suoi difetti ha portato la squadra in A per molti anni e quindi ha dato lustro a tutto il movimento calcistico cittadino".

Sorrentino sta dando tanto al Palermo, ma il rinnovo non arriva: perché?
"Lo sanno solo all'interno del club. Penso che stia facendo un ottimo campionato e che stia dimostrando di essere un portiere di livello. Lui e il presidente si siederanno e decideranno cosa fare. Sceglieranno una soluzione che possa accontentare tutti. Il problema è che sta facendo benissimo, quindi penso che sia difficile che alla fine si arrivi a un accordo".

© Riproduzione riservata