Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Lo Giudice: "Bayern stanco e senza identità, vincerà la Roma"

ESCLUSIVA TMW - Lo Giudice: "Bayern stanco e senza identità, vincerà la Roma"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 20 ottobre 2014, 18:122014
di Simone Bernabei

L'inviato di Mediaset e Tuttosport Federico Lo Giudice ha parlato in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb per presentare la sfida di domani sera fra Roma e Bayern Monaco.
Iniziamo dal Bayern. Come arrivano gli uomini di Guardiola a questa delicatissima sfida?
"Ci arriva abbastanza bene, basti pensare che non prende gol dal 30 agosto, quindi quasi due mesi di imbattibilità. Il 6-0 contro il Werder Brema però non inganni, non è un risultato attendibile visto il valore degli avversari."
Come si vive, in Germania, la sfida dell'Olimpico?
"C'è grande rispetto verso la Roma di Rudi Garcia. I tedeschi credono che quello giallorosso sia il miglior gioco in Europa. Prima dell'esordio il pensiero comune era quello di una qualificazione 'scontata' per Bayern e Manchester City, ma ora la Roma è considerata una seria candidata per l'accesso agli ottavi.

Per questo il Bayern è davvero carico per questa partita".
A livello fisico come sta il Bayern?
"Piuttosto bene, l'unico che non sta bene è Ribery che comunque potrebbe entrare a gara in corso. Guardiola giocherà col 3-4-3 con Lahm e Xabi Alonso nel mezzo, davanti Gotze giocherà al fianco di Lewandowski e Robben. In difesa partirà titolare Benatia, se non altro perché Guardiola punta molto sul fattore motivazionale".
Chiudiamo con un pronostico: chi uscirà vittorioso dall'Olimpico?
"Credo la Roma, il Bayern nonostante i risultati è una squadra stanca e senza un'identità precisa. In più soffre moltissimo le squadre dinamiche come il Borussia Dortmund e, appunto, la Roma".

© Riproduzione riservata