Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Lodetti: "Honda fuori luogo, li compri lui i giocatori del City..."

ESCLUSIVA TMW - Lodetti: "Honda fuori luogo, li compri lui i giocatori del City..."TUTTO mercato WEB
© foto di Stefano Porta/PhotoViews
martedì 6 ottobre 2015, 18:392015
di Simone Bernabei

Il Milan continua far fatica in campionato, e ad alimentare le polemiche ci ha pensato Keisuke Honda, che ai media giapponesi ha parlato in termini molto forti dei problemi rossoneri. Per commentare il momento del Milan, TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva Giovanni Lodetti.
"Un inizio davvero complicato, per la squadra di Mihajlovic. Il tecnico ha cambiato tanto via via ma i risultati non si sono visti. Poi il risultato contro il Napoli ha amplificato il tutto, ma non è solo quella partita che il Milan ha giocato male. In generale, non ho ancora visto 90 minuti fatti bene, penso per esempio alle gare con Udinese e Genoa in cui la squadra ha giocato bene un tempo e male un altro".
Qual è, secondo lei, il primo problema da risolvere per questo Milan?
"Magari ce ne fosse solo uno... Penso però al gioco che onestamente manca nonostante i grandi investimenti.

In quest'ottica, ripenso al mercato quando a mio avviso doveva arrivare un grande centrocampista, uno bravo e rapido a impostare l'azione e a innescare gli attaccanti".
Mihajlovic intanto è già finito sul banco degli imputati...
"Ma secondo me non è giusto dare la colpa sempre all'allenatore. I giocatori in fondo non hanno fatto molto per aiutarlo...".
Sfruttiamo il gancio. Honda ha detto che non è giusto criticare i giocatori e che per tornare grandi occorre una rifondazione totale, magari con investimenti tipo quelli di PSG e City...
"Ha usato parole pesanti e secondo me ha sconfinato in un campo che non gli compete. Li compri lui, allora, i giocatori del City se proprio li vuole... Ripeto, sono dichiarazioni totalmente fuori luogo, lui pensi prima a fare il calciatore".

© Riproduzione riservata