Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Lodetti: "Milan, cambia marcia. Non mettiamo pressione a Kakà"

ESCLUSIVA TMW - Lodetti: "Milan, cambia marcia. Non mettiamo pressione a Kakà"TUTTO mercato WEB
© foto di Balti Touati/PhotoViews
lunedì 16 settembre 2013, 22:592013
di Tommaso Maschio

Per analizzare il momento difficile del Milan di questo inizio stagione, fra risultati che stentano ad arrivare e un numero di infortunati sempre crescente la redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito l'ex centrocampista rossonero Giovanni Lodetti: "Sul tema infortuni non so cosa dire, sono cose che dovrebbero chiarire chi è dentro la società e si occupa della preparazione. Su questi problemi possono pesare un'infinità di cause. C'è anche una componente legata alla sfortuna, ma sappiamo che spesso le prime gare ufficiali della stagione possono portare a queste situazioni complicate. Ripeto per avere un'analisi realistica bisognerebbe chiedere ai preparatori rossoneri".

Celtic in Champions e Napoli in Campionato. Può essere già il crocevia della stagione?
"No, non credo. Però il Milan deve senza dubbio cambiare marcia in queste due gare che sono importantissime. Se i rossoneri scendono in campo con lo stesso atteggiamento di Torino allora si va incontro al rischio di perderle entrambe visto che sia il Celtic, che sopratutto il Napoli, sono squadre in forma e che possono mettere in grave difficoltà il Milan. Bisogna che la squadra reagisca e mostri carattere".

Kakà si è sospeso lo stipendio fino al rientro un bel gesto...
"Lo credo anche io. Kakà aveva capito che a Madrid ormai non poteva più restare e ha scelto di tornare in una squadra dove è ancora amato e che lui ancora ama, sapendo di trovare l'affetto incondizionato dei tifosi. Ora però bisogna non mettergli troppa pressione addosso perché non può da solo cambiare faccia alla squadra. Deve essere aspettato con calma e fatto nuovamente ambientare. Deve essere recuperato e fatto tornare in forma e poi inserito all'interno della squadra. Perché Kakà per fare ancora la differenza deve avere accanto una squadra che funziona".

© Riproduzione riservata