Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Lodetti: "Milan, la prima buona a metà ma l'atteggiamento è ok"

ESCLUSIVA TMW -  Lodetti: "Milan, la prima buona a metà ma l'atteggiamento è ok"TUTTO mercato WEB
© foto di Balti Touati/PhotoViews
martedì 23 agosto 2016, 13:212016
di Pietro Lazzerini

Il Milan di Montella ha portato a casa la prima vittoria, ma non senza soffrire davanti a un Torino ben messo in campo e propositivo. Per parlare di questo avvio rossonero ma anche del mercato, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex centrocampista milanista Giovanni Lodetti:

Buona la prima per Montella?
"Sicuramente sì per il risultato finale. Ancora è troppo presto per capire se il tecnico potrà riportare la squadra dove merita, l'unica pecca della gara contro il Torino è stata la gestione degli ultimi venti minuti. Mi aspettavo che la squadra mantenesse più il possesso come piace a Montella, ma non ci è riuscita subendo il ritorno degli avversari. Solo un grande Donnarumma ha salvato i tre punti. Mi aspetto che la squadra cresca anche il tal senso. Sicuramente di positivo c'è che la squadra ora gioca per vincere sempre, con un atteggiamento propositivo che talvolta in passato è mancato".

Bacca da esubero ad arma in più?
"Questo è un grande centravanti ma va servito nel modo giusto. L'anno scorso spesso restava isolato davanti senza poter mettere in difficoltà gli avversari, se viene sollecitato invece, è un bomber che può garantire un ottimo numero di reti. Il primo gol contro il Toro è stato un capolavoro collettivo che si vede raramente in Italia, dal passaggio di Niang al cross di Abate fino alla realizzazione volante del colombiano. Con i rifornimenti giusti ci sarà da divertirsi".

Manca poco alla fine del mercato, il Milan cosa deve fare per completare la rosa?
"Serve un centrocampista di rapida esecuzione senza dubbio. Uno che affianchi Montolivo che adesso gioca più in interdizione che in costruzione del gioco. Poi manca un difensore centrale che affianchi un Romagnoli ancora un po' in ritardo di condizione, anche perché Paletta non credo che possa fare il titolare".

© Riproduzione riservata