Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Losi sulla Roma: "Garcia è un allenatore speciale"

ESCLUSIVA TMW - Losi sulla Roma: "Garcia è un allenatore speciale"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 4 novembre 2013, 21:042013
di Tommaso Maschio

Dopo dieci vittorie nelle prime dieci gare dell'anno la Roma ieri si è fermata in casa del Torino cogliendo un pari che le permette di restare a più tre dalle inseguitrici. Per commentare il primo pareggio stagionale dei giallorossi la redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito una bandiera della Roma come Giacomo Losi che ha elogiato il grande lavoro fatto dal tecnico Rudi Garcia e la forza del gruppo giallorosso. "Anche ieri sera, nonostante il pareggio, la Roma ha dimostrato di essere una buona squadra. Ha giocato bene contro un Torino pimpante che l'ha messa in difficoltà sopratutto con Cerci e dopo il gol ha reagito da grande andando all'attacco e sfiorando un'altra vittoria. - continua Losi - Sintomo che la squadra è ben motivata e vuole giocare sempre per vincere".

In avanti nelle ultime giornate la squadra è stata meno brillante. Colpa delle assenze di Totti e Gervinho?
"Penso di si. Non è facile per nessuno sostituire due giocatori di quel calibro in avanti. Anche se chi è sceso in campo finora ha fatto di tutto per non farli rimpiangere dando il suo contributo. La squadra nonostante queste due assenze ha giocato sempre lo stesso calcio di inizio stagione, un calcio propositivo, dimostrando di avere un buon gruppo. Poi certo se mancano alcuni elementi essenziali, diciamo 3-4 pedine, è ovvio che per una squadra come la Roma, con la rosa che ha, le cose si complichino. Non è che diventi una squadra normale, ma sicuramente perde qualcosa rispetto alle avversarie".

Tutti nella Roma non guardano troppo avanti e tengono i piedi per terra. Secondo lei è l'atteggiamento giusto per raggiungere traguardi importanti?
"Penso che Garcia sia un allenatore speciale, un ottimo tecnico. Ha saputo inculcare nel gruppo la giusta umiltà e la consapevolezza nella propria forza creando una squadra coesa. Tutti sanno il massimo quando vengono chiamati in causa sia dall'inizio sia a gara in corso. Si vede che il gruppo è unito. Inoltre in campo tutti difendono e tutti attaccano dandosi una mano a vicenda. Continuando così la Roma può fare davvero molto bene in questa stagione".

© Riproduzione riservata