Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Lucescu: "Genoa, Facundo Ferreyra perfetto per l'Italia"

ESCLUSIVA TMW - Lucescu: "Genoa, Facundo Ferreyra perfetto per l'Italia"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 29 dicembre 2014, 13:112014
di Lorenzo Marucci

Un gruppo di talenti nel mirino di tanti club europei. Lo Shakhtar Donetsk, allenato da Mircea Lucescu, resta una squadra ricca di giocatori di qualità. Anche adesso, dopo che alcuni pezzi pregiati hanno deciso nell'estate scorsa di lasciare la squadra in seguito al conflitto bellico in Ucraina. Ai microfoni di tuttomercatoweb.com Lucescu racconta alcuni segreti dei 'suoi' giocatori.

Lucescu, partiamo da Facundo Ferreyra, obiettivo del Genoa.
"Premesso che non so niente di questa ipotesi, è un giocatore di un valore eccezionale. Da noi l'anno passato non ha fatto il titolare perchè giocava Adriano, ma ha ottime qualità, in area è straordinario. E' forte di testa ed è fatto per il campionato italiano. Mi è dispiaciuto che l'anno passato sia andato via ma voleva partire a tutti i costi e non potevo trattenerlo contro la sua volontà".

Aggiornamenti su Fernando? In estate era stato cercato a più riprese dalla Fiorentina...
"Nessuna novità. C'era stato mesi fa questo interessamento ma poi non ho saputo più niente. Se arriva una buona proposta può partire anche perchè, come ho detto, se vuole andare via non posso trattenerlo. Ha giocato bene in Champions, è un calciatore importante, ormai lo conoscono tutti".

Parliamo di Luiz Adriano: può partire?
"E' all'ultimo anno di contratto, ha un gran futuro davanti a sè. Non mi ha detto di voler andar via".

E Bernard?
"Ha avuto un inizio difficile, ma ultimamente gioca sempre e sta facendo bene. E' un grandissimo talento. Ripeto, vale il discorso fatto per altri e vista la situazione in Ucraina. Se vuole andare, non posso oppormi".

© Riproduzione riservata