Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Luisi: "Juve promossa. Milan, servono rinforzi"

ESCLUSIVA TMW - Luisi: "Juve promossa. Milan, servono rinforzi"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
mercoledì 6 giugno 2012, 23:302012
di Raimondo De Magistris

Panoramica di mercato con l'agente Fifa Giacomo Luisi che, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, ha commentato gli ultimi colpi della Juventus. Nelle ultime ore Giuseppe Marotta ha definito gli acquisti di Isla e Asamoah dall'Udinese: "Si tratta di due acquisti molto importanti. La Juventus è riuscita ad anticipare le altre big e si sta preparando al meglio alla prossima stagione. I bianconeri non vorranno essere - come la loro storia impone - una semplice comparsa in Europa. Complimenti a Marotta che anche nella vicenda Verratti ha messo in mostra tutta la sua abilità. E' riuscito negli anni ad acquisire grande credibilità tra gli addetti ai lavori".

Il Milan, al contrario, è fermo...
"E' chiara l'inversione di tendenza rispetto agli ultimi anni. Da monitorare il discorso riguardante Thiago Silva che, però, non può condizionare l'intero mercato rossonero. Sono necessari interventi importanti, soprattutto in mezzo al campo viste le varie partenze e i problemi di resistenza palesati nell'ultima stagione".

Passiamo al mercato Europeo. A differenza di quanto fatto dall'Inter nel 2010, il Chelsea dopo il successo in Champions ha dato via a un ringiovanimento della rosa.
"Era un discorso prevedibile. Il calcio inglese è in uno stato di salute migliore rispetto al nostro. In casa Chelsea c'è grande entusiasmo dopo il successo della Champions, una vittoria che ha riportato entusiasmo ad Abramovich che l'attendeva da quando è arrivato. C'è, inoltre, da dire che questa rivoluzione dei blues per restare competitivi anche in patria visti i grandi investimenti del Manchester City".

© Riproduzione riservata