Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

M. Alonso Pena: "Barça, impresa possibile col PSG"

ESCLUSIVA TMW - M. Alonso Pena: "Barça, impresa possibile col PSG"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 8 marzo 2017, 12:302017
di Simone Bernabei

Remuntada o non remuntada, questo è il problema. Il Barcellona si avvicina al big match di questa sera contro il PSG con il pesante fardello di 4 gol incassati al Parco dei Principi. Per capire meglio possibilità e aspettative dei blaugrana, TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva Marcos Alonso Pena, ex Barça dall'82 all'87: "Se c'è una squadra in grado di compiere un'impresa del genere è proprio il Barcellona".

Si aspettava il pesante passivo dell'andata?
"Onestamente no, ma era impossibile prevederlo. Per il Barcellona sarà importante segnare presto il primo gol per creare la giusta tensione. Io punto su Messi, ovviamente, ma tutti quelli davanti saranno fondamentali. Le sorti della partita sono nelle mani e soprattutto nei piedi di Leo, di Neymar e di Suarez".

Luis Enrique è stato chiaro: 'Possiamo segnare 6 gol', il messaggio filtrato dalla conferenza stampa. Lei ci crede?
"Si, ma ne bastano anche 5...".

Intanto tiene banco la questione Luis Enrique. Allegri è un nome che le piacerebbe per il futuro?
"Non saprei dire se è il profilo giusto onestamente, quello che posso dire è che il Barcellona deve dare continuità al progetto tecnico e alla filosofia di gioco di questi anni. Per questo io punterei su un tecnico che conosce bene l'impianto di gioco blaugrana".

Chiusura con suo figlio Marcos Alonso Mendoza. Si aspettava questo exploit al Chelsea di Conte?
"Mi aspettavo che potesse fare bene fin da subito. In Inghilterra aveva già giocato ed era reduce da un'ottima esperienza a Firenze, quest'anno si sta confermando. Grande merito al lavoro di Conte, ma anche alla Fiorentina Marcos aveva trovato due grandi tecnici come Montella e Paulo Sousa".

Il Chelsea ha già in tasca la Premier o si aspetta sorprese?
"Dieci punti di vantaggio sono tanti e la squadra ha forza e continuità, ma ancora mancano diverse partite alla fine della stagione".

© Riproduzione riservata