Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

M. Serena: "Il pubblico di Firenze può spingere all'impresa"

ESCLUSIVA TMW - M. Serena: "Il pubblico di Firenze può spingere all'impresa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 22 aprile 2016, 16:152016
di Gaetano Mocciaro

Ai microfoni di Tuttomercatoweb Michele Serena, tre anni alla Fiorentina (dal 1995 al 1998) e con una breve parentesi da giovanissimo alla Juventus, commenta il big match di domenica sera al Franchi: "Certo, non potevo aspettarmi una rimonta simile della Juventus se pensiamo alle prime partite. Ha dimostrato ancora una volta di essere la squadra di gran lunga più forte della Serie A".

Credi che la facilità con cui la Juve abbia rimontato e staccato le avversarie denoti un livello della Serie A più basso?
"Non credo. Se guardiamo anche all'estero è più o meno così, basti pensare in Germania dove il Bayern vince da anni".

Che impressioni hai avuto dalla Fiorentina e che squadra troveremo contro la Juve?
"Mi ha fatto una buona impressione. Vero che ha perso alcuni colpi ultimamente ma ci sta nell'arco di una stagione. La partita contro la Juventus si prepara da sola, del resto non essendoci una vera e propria sfida campanilistica a Firenze, la partita contro i bianconeri è la sfida dell'anno. Per questo credo che possa succedere di tutto, anche che i viola da sfavoriti facciano risultato".

Che ricordi hai dei tuoi Fiorentina-Juventus?
"Stadio pieno, grande scorta di polizia per andare allo stadio, elicotteri. Ho vissuto questa partita sulla mia pelle, non è come le altre. Se ne parla già al triplice fischio della partita precedente, i tifosi che durante la settimana si raccomandano, ti responsabilizzano. L'atmosfera allo stadio è elettrizzante e il pubblico ti spinge e per questo ribadisco che anche la squadra meno quotata può fare l'impresa".

© Riproduzione riservata