Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Macheda al Cardiff: "Mi ha voluto Solskjaer. Vidic è carico"

ESCLUSIVA TMW - Macheda al Cardiff: "Mi ha voluto Solskjaer. Vidic è carico"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
mercoledì 28 maggio 2014, 18:262014
di Marco Conterio

Federico Macheda al Cardiff City. Il colpo è ufficiale: 'Kiko' si è svincolato dal Manchester United e, tra molte proposte, ha celto la squadra di Ole Gunnar Solskjaer. "Ero in vacanza e mi ha chiamato lui, dicendo che aveva intenzione di portarmi al Cardiff. Ci ho pensato un paio di giorni ed ho deciso che per me era la soluzione migliore", spiega a Tuttomercatoweb.com in esclusiva.
Che rapporto la lega al tecnico norvegese?
"Ho un bel rapporto: era il mio tecnico alle riserve dello United nell'anno in cui debuttai. Avere un tecnico come lui, per una punta, è il massimo. Sappiamo tutti quel che ha fatto da calciatore e sono certo che mi farà crescere molto".
Cosa si aspetta?
"Molto, sinceramente: non vedo l'ora di iniziare questa nuova esperienza per far vedere a tutti il vero Macheda".


Non le manca l'Italia?
"Sono sette anni che sono in Inghilterra. Qui sono cresciuto come uomo e come giocatore; vorrei rimanere ancora a lungo perché il calcio inglese, adesso, è il massimo. Però...".
Però?
"Però non nascondo che in futuro mi farebbe piacere giocare in Italia".
Chiudiamo con Vidic. Lui sì che viene in Italia...
"E' uno dei più forti difensori al mondo degli ultimi anni. Ci ho parlato prima delle vacanze, era molto carico in vista della nuova esperienza. L'Italia conoscerà una grande persona e soprattutto un grandissimo calciatore".

© Riproduzione riservata