Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Macheda: "Darmian ha le caratteristiche giuste per la Premier"

ESCLUSIVA TMW - Macheda: "Darmian ha le caratteristiche giuste per la Premier"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
mercoledì 8 luglio 2015, 21:262015
di Gaetano Mocciaro

Matteo Darmian rientra nella stretta cerchia di giocatori italiani al Manchester United. Ai microfoni di Tuttomercatoweb Federico Macheda, ex attaccante dei Red Devils commenta e dà alcuni consigli all'esterno: "Matteo deve sicuramente aspettarsi delle cose belle, andando in un club di spessore mondiale. Gli faccio un in bocca al lupo e credo sia pronto per questa avventura. Sicuramente indossare la maglia dei Red Devils è pesante, perché la storia alle spalle del club è spaventosa e te ne accorgi ogni volta che la indossi. Darmian però ha personalità e se trova continuità sono sicuro che possa inserirsi al meglio"

Credi che si sentirà il passaggio dal calcio italiano a quello inglese?

"Sicuramente, perché sono due filosofie differenti. In Inghilterra il calcio è molto più fisico. Nel suo ruolo conta tanto spingere e anche saper difendere, credo che con le sue caratteristiche possa dire la sua".

Venendo a te, quale futuro?

"Qualcosa in Italia si muove, ma adesso non penso a un ritorno. Voglio restare a Cardiff perché il mio futuro voglio che sia in Inghilterra. Abbiamo iniziato la preparazione e sono pronto a far meglio dell'ultima stagione".

© Riproduzione riservata