Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Magoni: "Napoli andrà agli ottavi, col Marsiglia per la vetta"

ESCLUSIVA TMW - Magoni: "Napoli andrà agli ottavi, col Marsiglia per la vetta" TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
mercoledì 6 novembre 2013, 07:302013
di Marco Frattino

"Il Marsiglia non andrà a Napoli per visitare la città, ma per gli azzurri ci sono tutte le condizioni per disputare una grande prestazione e conquistare tre punti contro l'Olympique". Questo il pensiero di Oscar Magoni, ex centrocampista della formazione partenopea e attuale allenatore della Sanbonifacese che - ai microfoni di Tuttomercatoweb.com - ha presentato la gara in programma questa sera al San Paolo. L'ex azzurro ha poi proseguito: "Per il Napoli non sarà una gara decisiva al 100%, ma una vittoria proietterebbe i partenopei in vetta al proprio girone a due gare dal termine. Gli azzurri avranno il vantaggio di giocare al San Paolo, i 60 mila di Fuorigrotta daranno il proprio contributo ma sarà una gara differente da quella del Velodrome. Il Napoli deve avere il giusto rispetto del Marsiglia, i partenopei hanno tutto per fare bene".

Zuniga e Mesto fuori per infortunio. Benitez come può gestire al meglio questa situazione? "Il Napoli tornerà sicuramente sul mercato a gennaio per prendere un nuovo esterno. Nelle ultime ore si è parlato di Anthony Réveillère, ma non lo vedo giocare da tempo e dunque non mi sento di dare un parere sull'ex Valencia e Lione".

Benitez sembra intanto propenso a schierare Cannavaro al centro della difesa con Albiol. "Lo spagnolo ha fiducia dell'ex Parma, questa sera giocherà la Champions e dunque non si può parlare di caso Cannavaro. Certamente Paolo non è una prima scelta di Benitez, con Mazzarri era leader della difesa ma ora deve entrare nell'ottica che può dare molto partendo dalla panchina".

Ultima domanda: il Napoli riuscirà a conquistare gli ottavi di finale di Champions? "Sì, le premesse per entrare nella top-16 del calcio europeo ci sono tutte. Una piazza come quella partenopea merita di essere nell'élite continentale".

© Riproduzione riservata