Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Magoni: "Napoli superiore, ma stasera sarà gara equilibrata"

ESCLUSIVA TMW - Magoni: "Napoli superiore, ma stasera sarà gara equilibrata"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
martedì 19 aprile 2016, 12:452016
di Marco Frattino

È il giorno di Napoli-Bologna, match che apre il 34° turno di Serie A. Chi conosce le due realtà è Oscar Magoni, ex centrocampista che ha anticipato i temi della sfida del San Paolo attraverso il microfono di Tuttomercatoweb.com: "Ricordo con piacere le due esperienze che ho vissuto in azzurro e in rossoblù. Il Bologna non vive un buon momento, ma è vicino all'obiettivo salvezza. Ha fatto una grande rimonta, adesso sta pagando questo sforzo. Stasera per i felsinei sarà una gara complessa, perché il Napoli è una grande squadra. Sembra una partita dal risultato scontato, però nel calcio non si sa mai. Poi il Bologna, contro le big, gioca sempre meglio".

Come accadde contro la Roma. Prevede dunque una reazione d'orgoglio dopo il ko col Torino? "Sì, il Bologna è chiamato a disputare una gara di alto profilo per fare punti. Serve una prestazione d'intensità e con pochi errori, quasi perfetta. Il Napoli è sulla carta superiore, la squadra azzurra è chiamata a vincere e a fare la gara. Il Bologna deve difendersi per poi provare a colpire. Prevedo una gara molto equilibrata".

Stasera è la ultima gara senza Higuain, come ha visto l'attacco azzurro nelle ultime due uscite? "Difficile dare un giudizio, perché il Napoli ha affrontato Verona e Inter. L'Hellas è virtualmente in Serie B e l'attacco azzurro ha fatto bene, ha invece trovato maggiori difficoltà contro i nerazzurri che stanno bene. Sostituire Higuain non è per niente facile, anche se Gabbiadini ha ottime qualità. Tuttavia anche lui ha bisogno di giocare e di continuità, il Napoli dovrà ritrovare la via del gol e per questo dico che sarà una gara equilibrata".

© Riproduzione riservata