Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Malusci: "Viola, ingenuità decisive. No all'esonero di Sousa"

ESCLUSIVA TMW - Malusci: "Viola, ingenuità decisive. No all'esonero di Sousa"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 23 febbraio 2017, 23:222017
di Simone Bernabei

La Fiorentina perde sotto i colpi del Borussia Moenchengladbach e e dice addio all'Europa League. Per commentare la sconfitta gigliata, TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva l'ex Alberto Malusci: "Brutto risultato, brutta partita, brutto tutto... La Fiorentina è partita male e ha avuto la fortuna di andare sul doppio vantaggio, poi nel secondo tempo è arrivato il black out".

Quattro gol incassati in pochissimi minuti. Come si spiega questo tracollo?
"Mi fa pensare il modo in cui sono arrivati, tutti e quattro da sviluppo di una palla ferma. Ingenuità del genere, a certi livelli, sono davvero assurde. A livello di gioco la Fiorentina se l'è giocata alla pari, ma prendere delle reti così fa sembrare un po' tutto lasciato al caso".

Inevitabile che sul banco degli imputati ci sia Paulo Sousa...
"L'allenatore è sempre il primo a pagare. Ha sbagliato tanto, lui come i giocatori, ma ora dovrà esser bravo a tornare concentrato sul finale di campionato".

Secondo lei è possibile parlare di esonero?
"Assolutamente no, non deve prevalere il disfattismo. Anche perché probabilmente il prossimo anno non sarà lui l'allenatore della Fiorentina".

© Riproduzione riservata