Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Manfredini: "Lazio, bene Inzaghi. Può essere confermato"

ESCLUSIVA TMW - Manfredini: "Lazio, bene Inzaghi. Può essere confermato"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
mercoledì 4 maggio 2016, 21:222016
di Marco Frattino

Nove punti in cinque gare da tecnico della prima squadra della Lazio. Simone Inzaghi prepara la sua squadra alla trasferta contro il Carpi, mentre ha espressamente detto che gli piacerebbe restare sulla panchina biancoceleste anche nella prossima stagione. Chi ha giocato con lui, proprio alla Lazio, è stato Christian Manfredini che - al microfono di Tuttomercatoweb.com - ha parlato del suo ex compagno di squadra: "Simone è un amico, spero che faccia ancora meglio rispetto a queste prime uscite da mister laziale. Passando all'aspetto tecnico, ho il parere che un allenatore debba fare sempre gavetta. Ma bisogna anche mettersi nei suoi panni, cioè era tecnico della Primavera ed è stato chiamato a gestire la prima squadra. In quel caso, è difficile dire di no. Posso dire che, già da calciatore, aveva l'intenzione di fare l'allenatore. Ha già avuto questa impostazione, si trova anche pronto in tal senso. Poi, contro l'Inter, ha fatto delle determinate scelte che hanno portato alla vittoria. Ha i suoi meriti".

Meriterebbe la conferma? "Non so, le cose non sono così semplici. Però finora ha dimostrato che ci può stare. Fino a che punto, non so. Sarà il tempo a stabilirlo".

Passando a Lei, è stato tecnico del Valdiano nel finale di stagione. "Sì, nel campionato di Eccellenza campana. Ci siamo salvati, è stato un miracolo. Sono contentissimo, è una avventura che mi è servita perché non avevo mai allenato prima. I ragazzi mi hanno seguito, sono felice del risultato raggiunto".

Resterà ancora lì? "Vedremo, a breve ci ritroveremo per festeggiare il risultato raggiunto. Per il momento non c'è ancora nulla in ballo".

© Riproduzione riservata