Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Maniero: "Milan sorprendente. Manca un bomber"

ESCLUSIVA TMW - Maniero: "Milan sorprendente. Manca un bomber" TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 26 novembre 2016, 08:302016
di Marco Frattino

Il Milan riparte da Empoli, dopo aver sfiorato il successo nel derby contro l'Inter. Intervistato dal microfono di Tuttomercatoweb.com, l'ex attaccante rossonero Filippo Maniero ha parlato del momento vissuto dalla formazione di Vincenzo Montella. "Il Milan arriva all'appuntamento da un buon periodo, contro l'Inter è stata a un passo dalla vittoria e il secondo posto con la Roma testimonia l'ottimo rendimento della squadra rossonera. Certamente è un po' inaspettato, viste le premesse di inizio stagione, ma il Milan sta lavorando bene ed è giusto che sia nelle prime posizioni. L'entusiasmo di queste settimane può fare certamente bene. A Empoli non sarà semplice, i toscani hanno bisogno di punti ma il Milan può farcela. Ha le armi giuste per colpire e conquistare i tre punti".

Passiamo invece al dualismo tra Bacca e Lapadula. "Credo che Bacca non sia al 100% dal punto di vista fisico e mentale. Forse sta patendo questa situazione, Lapadula è un ottimo elemento ma nessuno dei due - al momento - credo che sia in grado di arrivare a 15-20 gol stagionali. Al Milan, infatti, manca un bomber vero. Una punta in grado di segnare tantissimo nell'arco di tutto il campionato".

Lei ha giocato con le maglie di Venezia, Parma e Padova. Tre piazze in lotta nel campionato di Lega Pro. "Fa piacere per il primato dei lagunari, dispiace per la rivoluzione vista in questi giorni al Parma. Sono contento, invece, per il Padova. Ma sono tre piazze che meritano di giocare in categorie superiori, faccio il tifo per loro e spero che possano migliorare anno dopo anno".

Da ex attaccante, Maniero adesso si è trasformato in allenatore. "Esattamente, mi diverto in Serie D con l'ambizione di allenare in altre categorie. Ma non ho fretta, sto facendo la gavetta e maturando esperienza sulla panca del San Martino. Una formazione vicino casa".

© Riproduzione riservata