Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Mannini: "Samp, Zenga tecnico giusto e buon psicologo"

ESCLUSIVA TMW - Mannini: "Samp, Zenga tecnico giusto e buon psicologo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 2 giugno 2015, 16:562015
di Lorenzo Marucci

Con le sue 377 partite, Moreno Mannini è uno dei giocatori con più presenze nella Sampdoria. Sedici anni in cui ha vissuto momenti emozionanti, successi indimenticabili. E ha conosciuto svariati giocatori. Tra questi anche Walter Zenga, che a breve dovrebbe ufficialmente diventare allenatore dei blucerchiati. "E' l'uomo giusto per la Samp - dice a Tuttomercatoweb.com - Mihajlovic ha ottenuto ottimi risultati ed è dura subentrare, ma Walter ne ha le capacità. Si è fatto apprezzare all'estero, è un tecnico preparato e capisce la psicologia dei calciatori".

Che squadra lascia Mihajlovic?
"Sinisa ha gettato belle basi. Ora la società deve mantenere il livello della squadra. Per la questione mentale serve invece l'allenatore".

Come dovrà intervenire la Samp sul mercato?
"Ha dimostrato di poter stare nella parte sinistra della classifica. L'attacco è fortissimo, la difesa anche, il centrocampo è buono. Deve solo inserire qualche giocatore di supporto. Non cambierei la squadra".

E Romagnoli? Se la Roma decidesse di tenerselo per sè?
"Ottimo difensore, ha avuto un grande impatto in una realtà nuova. Con lui Mihajlovic ci ha visto giusto. Può darsi che la Roma decida di tenerselo, in quel caso la Samp saprà muoversi".

© Riproduzione riservata