Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Marangon: "Napoli? Speranze di vincere pari a zero"

ESCLUSIVA TMW - Marangon: "Napoli? Speranze di vincere pari a zero"TUTTO mercato WEB
mercoledì 11 luglio 2018, 22:452018
di Lorenzo Marucci

Tante squadre nel corso della sua carriera e tra queste anche il Napoli, con cui ha giocato all'inizio degli anni Ottanta. Luciano Marangon vive adesso a Santo Domingo ma sa tutto del nostro calcio. E le sue considerazioni non sono banali. "E' chiaro che all'inizio della stagione i proclami delle big sono sempre gli stessi: tutti vogliono vincere. Certo, la Juve con Cristiano Ronaldo aumenta la sua potenza. Già era forte prima, figuariamoci adesso. Anche se è un colpo fatto soprattutto in chiave Champions".

Il Napoli che speranze può avere di vincere lo scudetto?
"Speranze pari a zero. Se non è riuscito a farlo l'anno passato con il record di punti (91) credo proprio che sarà molto molto difficile che ci riesca. Ripeto, la Juve si è rinforzata tantissimo, l'Inter è migliorata, la Roma è più forte. L'anno scorso c'era solo il Napoli a dar fastidio alla Juve, ora ci sono più squadre. I bianconeri ogni anno cambiano 3-4 undicesimi della formazione per non far abbassare tensione e stimoli. E vincono sempre, a testimonianza di una grande mentalità".

Dunque che campionato si immagina?
"Inter, Roma e Napoli cercheranno di restare nella scia della Juve finchè la squadra di Allegri non allungherà".

Chi ha fatto per ora il mercato migliore?
"Roma e Inter. Il Napoli ha puntato sui giovani, questa è la politica. I partenopei fanno molto affidamento su Ancelotti che è reduce però da un esonero e approda in una squadra che ha fatto il record di punti. Carlo è serio e preparatissimo e saprà tirar fuori il meglio dal gruppo. C'è da capire però un altro particolare: il Napoli per tre anni è stato abituato al metodo Sarri, ora va visto come Ancelotti imposterà la squadra col suo programma e i suoi dettami".

© Riproduzione riservata