Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Marchesi: "Allegri si è confermato. Giusto cambiare gradualmente"

ESCLUSIVA TMW - Marchesi: "Allegri si è confermato. Giusto cambiare gradualmente"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 31 marzo 2015, 14:382015
di Lorenzo Marucci

C'è anche la 'benedizione' di Rino Marchesi su un eventuale futuro a lungo termine di Allegri alla Juventus. "Era già bravo prima - dice l'ex tecnico bianconero a Tuttomercatoweb.com - e lo ha confermato nel corso di questa stagione. Certo, occorre avere il materiale umano a disposizione e lui ce l'ha. Ha proseguito sulla strada tracciata da Conte, aggiungendo anche qualcosa di suo".

Nello specifico Allegri è stato bravo in che cosa?
"Doveva modificare qualcosa ma lo ha fatto in modo graduale, anche nell'inserimento di alcuni giocatori nuovi come Pereyra".

E adesso per la Juve che traguardi si aprono?
Se la può giocare con tutti, anche in Champions. Rispetto al passato è cambiato che sono arrivati i risultati che ti danno fiducia. In più la squadra ha una esperienza superiore. Se può giocarsela anche in Coppa Italia? Quella magari è una sfida diversa considerato che arriva a breve distanza dalla Champions: la Fiorentina tra l'altro, dopo la Juve ha il miglior organico della serie A".

© Riproduzione riservata