Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Marchioro: "Inzaghi ha voltato le spalle a una grande opportunità"

ESCLUSIVA TMW - Marchioro: "Inzaghi ha voltato le spalle a una grande opportunità"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria
lunedì 30 marzo 2015, 19:202015
di Simone Bernabei

Il Milan si interroga sul futuro e soprattutto su chi sarà l'allenatore del prossimo anno, quando salvo colpi di scena Pippo Inzaghi non sarà più il tecnico rossonero. Per commentare le vicende di casa Milan, TuttoMercatoWeb ha intervistato l'ex tecnico rossonero Pippo Marchioro.
Iniziamo dalla sosta. Sarà servita per riorganizzare un po' le idee?
"Saranno giorni utili sicuramente, ma l'annata resta triste sotto molti punti di vista".
Come giudica la prima esperienza da allenatore di Inzaghi?
"Aspettiamo per vedere se riesce a salvare la baracca. Inzaghi secondo me ha sulla coscienza un errore di base, cioè quello di non essersi imposto in estate in sede di mercato.

Quando il presidente ha comprato Torres, Inzaghi avrebbe dovuto dire la sua, avrebbe dovuto far presente che la formazione la fa l'allenatore... Così facendo Inzaghi ha perso un po' di forza e autorevolezza, anche e soprattutto verso i giocatori della rosa. Ad Inzaghi è stata data una grossa opportunità a cui lui ha voltato le spalle".
Neanche gli innesti di Cerci e Destro hanno aiutato il Milan nella risalita.
"Per fare grandi squadre servono grandi giocatori. Inzaghi ha cambiato oltre 20 formazioni, qualcosa vorrà pur dire. Al Milan per il rilancio servono almeno 5-6 grandi giocatori".

© Riproduzione riservata