Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Marcos Senna: "Spagna asfissiata, l'Italia può vincere l'Europeo"

ESCLUSIVA TMW - Marcos Senna: "Spagna asfissiata, l'Italia può vincere l'Europeo"TUTTO mercato WEB
mercoledì 29 giugno 2016, 19:002016
di Giacomo Iacobellis

"L'Italia può vincere l'Europeo". Parola di Marcos Senna, uno che l'Europeo l'ha vinto da protagonista con la maglia della Spagna nel 2008. E' proprio l'ex stella della Roja e del Villarreal, che TuttoMercatoWeb.com ha intervistato in esclusiva per commentare il fin qui glorioso cammino dell'Italia di Conte e non solo.

Senna, si sarebbe mai aspettato la sconfitta della sua Spagna contro l'Italia?
"Era una partita difficile per fare pronostici. L'Italia ha cambiato molto il suo modo di giocare rispetto al 2008, l'ho vista attaccare con grande intensità e aggressività. E' riuscita a non far giocare la Spagna, togliendo l'ossigeno ai suoi portatori di palla, e il risultato le ha dato ragione".

Vittoria meritata dunque per Chiellini e compagni?
"Senza dubbio. L'Italia è stata di gran lunga superiore alla Spagna, ha giocato da squadra vera. Nonostante l'occasione finale di Piqué, che avrebbe potuto riaprire l'incontro in un momento decisivo, mi sembra giusto che a passare il turno sia stata la Nazionale che ci ha creduto di più".

L'Italia adesso dovrà affrontare una sfida altrettanto impegnativa, quella contro la Germania campione del mondo. Una nuova impresa è possibile?
"Credo di sì. La Germania finora non ha brillato dal punto di vista del gioco e l'Italia se la giocherà quindi ad armi pari. Mi aspetto una gara emozionante, chi vincerà avrà ampie chances di giocarsi la finale".

Domande a risposta secca. Quale la favorita per la vittoria dell'Europeo?
"Ne dico tre: Italia, Germania e Francia".

Quali, invece, i giocatori che più l'hanno impressionata per rendimento?
"Iniesta della Spagna, Payet e Griezmann della Francia, Bale del Galles".

Quale infine la principale sorpresa?
"Ce ne sono state tante. Penso ad esempio al Galles, che ha già raggiunto risultati straordinari qualificandosi ai quarti di finale".

© Riproduzione riservata