Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Marino: "Sanchez perfetto per la Juve. Tridente? Si può"

ESCLUSIVA TMW - Marino: "Sanchez perfetto per la Juve. Tridente? Si può"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 23 aprile 2014, 14:352014
di Luca Bargellini

Alexis Sanchez e la Juventus, un matrimonio che potrebbe concretizzarsi in estate. Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com Pasquale Marinop, ex tecnico del "Nino Maravilla" ai tempi dell'Udinese commenta il possibile approdo in Piemonte del cileno: "Credo che Sanchez potrebbe adattarsi benissimo al gioco di conte - spiega il tecnico siciliano -, sia ricoprendo il ruolo di seconda punta che quello di attaccante esterno in un tridente. La sua duttilità rende Alexis un elemento che può garantire più soluzioni".

Pensa sia ipotizzabile un tridente Tevez-Llorente-Sanchez?
"Serve equilibrio ma con due giocatori come Sanchez e Teves che sanno lavorare anche in fase difensiva il tridente è fattibile. Anche Giovinco in questo schieramento può trovare spazio".

Come valuta, infine, l'avventura al Barcellona di Sanchez?
"Lo scorso anno ha avuto diversi problemi fisici, ma quest'anno ha segnato molto e senza giocare con continuità. Quando militi in club come il Barcellona è normale avere problemi di spazio in campo, ma il suo rendimento è stato sempre positivo. E' un grande professionista, con una grande etica del lavoro, e questo non potrà far altro che farlo crescere ancora".

© Riproduzione riservata