Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Mazzola: "Italia, bene l'attacco. Conte? Solo complimenti"

ESCLUSIVA TMW - Mazzola: "Italia, bene l'attacco. Conte? Solo complimenti"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 1 aprile 2015, 12:482015
di Raffaella Bon

La Nazionale di Antonio Conte archivia la settimana di sfide con due pareggi e alcuni esordi interessanti. Per parlare degli azzurri, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva lo storico attaccante dell'Inter e della Nazionale Sandro Mazzola:

Cosa ne pensa del percorso di Conte?
"Sta facendo un ottimo lavoro e bisogna solo fargli i complimenti. Ha avuto il coraggio di cambiare molti giocatori capendo che era l'unico modo per avere dei buoni risultati. Avevo qualche dubbio sugli attaccanti che aveva scelta, ma mi sono piaciuti tutti".

Come ha visto i due oriundi?
"Io in passato ho giocato insieme a degli oriundi e imparato molto da loro. Il mondo va avanti e la globalizzazione è arrivata anche nel calcio. Se un giocatore chiede di giocare per l'Italia e viene ritenuto all'altezza allora è giusto che venga convocato".

Pellè?
"E' stato sfortunato in Italia ma può capitare dappertutto. Ci sono annate storte e devi avere costanza e qualità e lui ha dimostrato di averle e ora raccoglie i frutti".

Da queste due partite qual è il messaggio più incoraggiante?
"La reazione e la mentalità nella prima contro la Bulgaria. Non mi aspettavo avversari così forti, e la squadra è stata brava a venire fuori da un momento complicato e pareggiare".

© Riproduzione riservata