Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Messina designatore, Baldas: "Grande notizia per il calcio"

ESCLUSIVA TMW - Messina designatore, Baldas: "Grande notizia per il calcio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 4 luglio 2014, 14:142014
di Marco Conterio

Domenico Messina è il nuovo designatore degli arbitri di A e Tuttomercatoweb.com commenta la notizia con l'ex designatore della massima serie, Fabio Baldas. "E' una gran bella notizia: sono contento e felice per lui e per gli arbitri che andrà a dirigere".
Perché?
"E' un arbitro con cui ho condiviso giorni importanti di arbitraggio in A, l'ho avuto quando ho fatto designatore e vice-designatore. E' una persona forse cupa e troppo seria ma è un ragazzo per bene".
Che cosa può portare di nuovo?
"Fa parte di una covata importante: ha arbitrato in un periodo importante, fa parte della covata 'Collina'. Ci sarà sicuramente continuità, peccato che non abbiano messo insieme A e B ma questo è un problema dell'AIA. In serie cadetta ha fatto bene, è anche uscito pulito dagli scandali e non sono che felice per lui".
Stefano Farina invece sarà a capo dei direttori di gara di B.


"Con lui non avevo il rapporto che avevo con Messina, lo dico sinceramente, dal punto di vista personale. Con Domenico sono amico e viceversa, con Farina ho avuto rapporti professionali. Ha un carattere diverso da Messina".
Rosetti con la Lega Pro.
"Rientra dalla Russia, gli avranno 'allungato la carriera'. Si parte da sotto e la carriera è più lunga, io son stato catapultato subito verso l'alto... E' stato un grande arbitro, lo mandai io in A quando ero designatore".

© Riproduzione riservata