Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Miguel Veloso chiama l'Italia: "Voglio tornare in Serie A"

ESCLUSIVA TMW - Miguel Veloso chiama l'Italia: "Voglio tornare in Serie A"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 26 novembre 2015, 17:002015
di Luca Bargellini

Con la sua Dinamo Kiev, Miguel Velos é ancora in corsa sia in campionato, dove lotta testa a testa con lo Shakhtar per il titolo, sia in Champions League. Ma nella testa del centrocampista lusitano c'è anche il futuro, con un contratto in scadenza nel giugno 2016 e le sirene della Serie A che sono tornate a farsi sentire. Oggi l'ex Sporting Lisbona parla in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com.

Miguel, iniziamo dalla vittoria di Oporto. Per qualificarti con la tua Dinamo agli ottavi di finale di Champions basterà battere il Maccabi già eliminato.
"Il successo in casa del Porto é stato importantissimo, perché adesso tutto dipende da noi. Con una vittoria all'ultima giornata centreremo la qualificazione scrivendo anche una pagina di storia del club dato che gli ottavi dì Champions League mancano da 15 anni".

In campionato invece siete al primo posto a pari punti con lo Shakhtar. É una corsa a due o credete nel ritorno del Dnipro?
"Per adesso siamo noi due in vetta, ma Il Dnipro è migliorato molto dopo un inizio di stagione complicato. Credo che anche loro abbiamo ancora delle carte da giocarsi per il titolo".

Sono oramai quattro anni che sei arrivato in Ucraina, quanto sei cambiato rispetto alla tua avventura al Genoa?
"Com'è normale che sia sono cresciuto, maturato. É questo il motivo per cui si lavora ogni giorno: per migliorare nel proprio lavoro".

Contatti per il tuo rinnovo con la Dinamo, però, non sembrano esserci stati. Possibilità di un prolungamento esistono ancora.
"É vero, finora non ho avuto alcun incontro con la dirigenza del club. Loro sanno che sono un professionista e che fino all'ultimo giorno darò il massimo per aiutare la Dinamo a raggiungere i suoi obiettivi"

Ti piacerebbe un ritorno in Serie A?
"Il mio sogno è di tornare in Italia, un paese dove mi sono trovato benissimo e un campionato che mi piace molto".

Milan, Fiorentina e Genoa sembrano essere le società più interessate a te. Preferenze?
"Vedremo quale club mostrerà davvero di essere interessato a me. La Fiorentina è una squadra che lotta sempre per le prime posizioni, il Milan un club dalla grande storia e tradizione e il Genoa una società per la quale ho già avuto la fortuna di giocare. Vedremo cosa accadrà. Tutto può succedere"

© Riproduzione riservata