Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Milan, G. Fiorini: "Van Ginkel, si aspetta l'ok del Chelsea"

ESCLUSIVA TMW - Milan, G. Fiorini: "Van Ginkel, si aspetta l'ok del Chelsea"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesca Ceciarini
mercoledì 27 agosto 2014, 12:222014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

L'agente Fifa e intermediario di mercato, Gianluca Fiorini, che si sta occupando di Van Ginkel, giovane giocatore del Chelsea, che sembra molto vicino al Milan, ha parlato della trattativa ai microfoni di tuttomercatoweb.com presso l'Atahotel Executive di Milano.

"La realtà è che il Milan ha fatto un'offerta di prestito con diritto di riscatto e stiamo lavorando già da tempo e stiamo cercando di capire se il Chelsea accetta questa richiesta. Non è facile perché è un giocatore importante e forte, però sicuramente è un giocatore che riscuote l'interesse da parte di Galliani e Inzaghi, dal punto di vista tecnico e degli aspetti economici. E' un giocatore a cui il Milan tiene e stiamo cercando di fare di tutto per convincere il Chelsea e a fare in modo che questa operazione venga realizzata. L'unico vantaggio in questa cosa è che i Blues hanno diversi centrocampisti forti, avranno una stagione molto competitiva, e essendo Van Ginkel molto giovane a 21 anni farebbe fatica a trovare spazio e invece questo Milan di Inzaghi, targato rinnovamento, potrebbe essere la giusta squadra per lui".

Ha avuto un brutto infortunio, ora è tutto a posto?
"Si è infortunato a novembre dell'anno scorso però tutti parlano di bruttissimo infortunio, ma è stato un normalissimo crociato, ad aprile di questo anno aveva già cominciato a fare delle partite con l'Under21 del Chelsea, completamente recuperato, ha fatto delle ottime partite nella parte finale di stagione e nel pre campionato del Chelsea a Luglio".

C'è chi lo paragona a Lampard è giusto?
"Ha tutte le caratteristiche per diventare un giocatore di spessore internazionale, è paragonabile si a Lampard".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)