Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Moggi e i 90 anni del Napoli: "Maradona oggi varrebbe 200 mln"

ESCLUSIVA TMW - Moggi e i 90 anni del Napoli: "Maradona oggi varrebbe 200 mln"TUTTO mercato WEB
© foto di Stefano Porta/PhotoViews
lunedì 1 agosto 2016, 11:152016
di Lorenzo Marucci

Luciano Moggi ha fatto parte di un'importante fetta della storia del Napoli, che oggi compie 90 anni: nel periodo in cui è stato il dg dei partenopei sono arrivati uno scudetto, una Coppa Uefa e una Supercoppa italiana. Era il Napoli di Maradona. "La squadra era di quelle importanti - dice a Tuttomercatoweb.com - e poteva vincere anche qualcosa in più. Però trovò sulla sua strada un avversario di gran livello come il Milan, una formazione piena di campioni assoluti come Van Basten, Gullit e Rijkaard".

Maradona è ancora il più forte di tutti paragonandolo pure ai tempi moderni?
"Non c'è confronto. Diego era forte tecnicamente e fisicamente, era un roccia. E' inarrivabile e se avesse fatto una vita da atleta poteva giocare fino a 45 anni. Quanto varrebbe oggi? Uno come lui, almeno 200 milioni. Ripeto, almeno".

Quanto al Napoli di oggi, senza Higuain, che idea si è fatto?
"Si è fatto trovare impreparato. Quando alla Juve decisi di cedere Zidane avevo già acquistato Nedved, Thuram, Cannavaro e Buffon. Mi ero già premunito. Perchè Zidane per me poteva partire, aveva 31 anni ed era l'occasione di farlo. Adesso il Napoli cerca Icardi ma si trova a dover offrire cifre altissime. E poi ha preso Milik, buon giocatore ma lo ha pagato trenta milioni. E' difficile trovare un sostituto all'altezza della situazione per Higuain. Icardi ha un gioco diverso dal Pipita, vede la porta ma non si cura dei compagni. Può insomma venir meno al gioco di squadra, pur essendo in grado di segnare una ventina di gol. Resta per il Napoli un problema non da poco da risolvere".

© Riproduzione riservata