Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Mondonico: "Fiorentina favorita per l'EL. Girone abbordabile"

ESCLUSIVA TMW - Mondonico: "Fiorentina favorita per l'EL. Girone abbordabile"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 28 agosto 2015, 14:232015
di Luca Bargellini

Basilea, Lech Poznan e Belenenses: saranno queste le prime avversarie della Fiorentina in Europa League. Ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com ha detto la sua sul girone dei viola l'ex tecnico gigliato Emiliano Mondonico: "Reputo la Fiorentina una delle favorite per la vittoria finale. Chiunque l'urna di Montecarlo avesse assegnato loro non cambiato il mio giudizio. Detto questo il gruppo sorteggiato è assolutamente abbordabile".

Il destino, poi, ha regalato a Paulo Sousa l'incrocio con il suo passato: il Basilea. Sarà un vantaggio o uno svantaggio per i viola?
"Sicuramente gli svizzeri saranno motivatissimi, ma Sousa conosce alla perfezione quella squadra e credo che saprà come organizzare la Fiorentina".

Chiudendo con una panoramica generale i bei risultati dello scorso anno fanno a cazzotti con le eliminazioni di Lazio e Samp nei rispettivi preliminari. Forse il calcio italiano ancora non è uscito dalla crisi?
"In campo internazionale conta l'esperienza. Lo scorso anno le squadre in campo hanno dimostrato di averla, mentre quest'anno qualcosa non è andato. Oggi però serve fare punto a capo. La stagione è appena agli inizi".

© Riproduzione riservata