Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Mondonico: "Italia operaia. Ottimi Darmian e De Sciglio"

ESCLUSIVA TMW - Mondonico: "Italia operaia. Ottimi Darmian e De Sciglio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 10 settembre 2014, 12:002014
di Luca Bargellini

Dai microfoni di Tuttomercatoweb.com arrivano le considerazioni sulla vittoria azzurra di ieri contro la Norvegia, nel primo match di qualificazione ad Euro2016, di Emiliano Mondonico. Ecco le sue parole. "Ieri la Nazionale ha fatto la sua partita, contro una squadra nettamente inferiore e mai pericolosa. Difensivamente sono stati molto utili i nostri due attaccanti che hanno fatto un grande lavoro di copertura quando la Norvegia provava ad impostare. Oltre all'aspetto tecnico, poi, c'è grande entusiasmo da parte di tutti ed un modulo, il 3-5-2, che definirei naturale e perfetto per far partecipare ogni elemento della squadra ad entrambe le fasi di gioco".

Cosa si è visto di diverso rispetto all'amichevole di Bari contro l'Olanda?
"Sono emersi gli esterni. Hanno fatto una grande partita sia Darmian e De Sciglio a riprova di una mia vecchia convinzione, ovvero che è molto più semplice insegnare ad attaccare ad un difensore che insegnare a difendere ad un attaccante. Con questo modulo, a mio avviso, sarà difficile vedere Candreva o altri giocatori come il laziale sugli esterni".

Chiudiamo con il grande assente: Mario Balotelli. C'è posto per l'ex Milan in questa Nazionale?
"Credo che l'unico modo a disposizione di Balotelli per entrare in questo gruppo sia quello di imparare la fase difensiva. Lo vedremo aiutare in fase di non possesso come ha fatto ieri Immobile? Oppure rincorrere gli avversari come Zaza? Questa è la filosofia di questo gruppo. O si adatta è sarà difficile per lui trovare spazio"

© Riproduzione riservata