Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Mondonico: "La nuova Atalanta e il solito Empoli. C'è curiosità"

ESCLUSIVA TMW - Mondonico: "La nuova Atalanta e il solito Empoli. C'è curiosità"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 5 febbraio 2016, 16:152016
di Simone Bernabei

Una delle gare più interessanti della domenica è senza dubbio Atalanta-Empoli. Per commentare la sfida fra orobici e azzurri, TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva Emiliano Mondonico: "Sarà la sfida fra i due settori giovanili più importanti d'Italia, ma vedo comunque due grandi differenze fra le squadre".
Prego.
"L'Atalanta mi sembra che abbia un po' cambiato filosofia, in questo mercato sono arrivati giocatori importanti ed affermati come Borriello e Diamanti. L'Empoli invece, è la stessa squadra da 4-5 anni, è cambiato semplicemente l'allenatore. Ecco, sono curioso di capire chi avrà la meglio fra la continuità e la progettualità toscana e il rinnovamente bergamasco".
Sulla carta, c'è una squadra favorita sull'altra?
"La ragione mi impone di dire l'Empoli, ma sono curioso di vedere come incideranno i nuovi dell'Atalanta.

Sono curioso anche perché voglio capire il grado di incidenza dell'allenatore che sicuramente ha avuto poco tempo per lavorare. E' un modo per capire se è l'allenatore quello che fa la differenza oppure i giocatori".
Un'idea a riguardo se l'è già fatta?
"Per rispondere tiro in ballo la Roma. Perotti era arrivato da poche ore ma l'attacco giallorosso contro il Sassuolo è ruotato attorno a lui e ad El Shaarawy, un altro arrivato a Trigoria da pochissimo tempo".
In conclusione, come finirà?
"Ripeto, la logica mi dice che è favorito l'Empoli ma l'Atalanta non vince da troppo tempo e ha perso per strada molti punti. Forse gli uomini di Reja avranno semplicemente più voglia di vincere".

© Riproduzione riservata